Detox, perché dovrebbe rientrare nel nostro stile di vita?
Un organismo pulito funziona meglio e si ammala meno!
I ritmi frenetici della vita quotidiana, e l’incorrere della pandemia ci hanno portato a trascurare la nostra alimentazione , aggiungendo spuntini a qualsiasi ora e facendo pochissimo movimento, proprio per questo motivo è arrivato il momento di sottoporsi a un detox profondo, in grado di liberare il corpo e la mente dalle tossine accumulate, e soprattutto di iniziare a seguire davvero uno stile di vita disintossicante.
Come possiamo quindi, eliminare le tossine in eccesso?
Oltre alla dieta equilibrata, e all'abbondante attività fisica, possiamo abbinare un’azione depurativa, costituita da erbe e rimedi naturali, che possono aiutarci a depurare pelle, fegato e reni!
Largo spazio quindi a:
𝐂𝐚𝐫𝐜𝐢𝐨𝐟𝐨: Il carciofo contiene cinarina, un polifenolo che favorisce la secrezione biliare e la conseguente depurazione del fegato.
𝐓𝐚𝐫𝐚𝐬𝐬𝐚𝐜𝐨: La radice di tarassaco ha proprietà depurative e disintossicanti per il fegato.
𝐂𝐮𝐫𝐜𝐮𝐦𝐚: Oltre ad essere un noto rimedio naurale antinfiammatorio e un potente antiossidante, ha un’azione stimolante sulla produzione di bile e sull’eliminazione delle tossine a livello epatico.
𝐁𝐨𝐥𝐝𝐨: Particolarmente consigliato per problemi digestivi, disturbi gastrointestinali e per affaticamenti e intossicazioni biliari può essere assunto sotto forma di tisana al boldo
𝐎𝐫𝐭𝐢𝐜𝐚: L’ortica è nota per le proprietà depurative e drenanti. La sua azione drenante sul nostro organismo permette l’eliminazione dai reni di sostanze come cloruri e urea.
𝐄𝐪𝐮𝐢𝐬𝐞𝐭𝐨: Oltre ad essere noto per le sue proprietà remineralizzanti, l’equiseto è annoverato tra le erbe idonee alla depurazione dei reni.
𝐁𝐞𝐭𝐮𝐥𝐥𝐚: Favorendo l’azione dei reni permette l’eliminazione delle sostanze tossiche, tra cui il colesterolo cattivo, dal nostro sangue.
Vuoi saperne di più? Vieni a trovarci in farmacia, ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!😃
Contattaci
Scroll to top